Lo specialista di automazione di Ludwigsburg Jetter AG presenta il nuovo pannello di comando con capacità grafica JVM-407, concepito appositamente per l’impiego grezzo. Esso serve al controllo, alla parametrizzazione e al comando di autoveicoli e macchine operatrici, quali veicoli comunali, veicoli di approvvigionamento e smaltimento, macchine agricole, macchine forestali o anche macchine comunali. L’apparecchio soddisfa tutti i requisiti di sicurezza in materia di temperatura ambiente, shock, vibrazioni, compatibilità elettromagnetica e tenuta.
La tastiera è provvista di tasti retroilluminati tipo “night design”. La luminosità del display e l’illuminazione della tastiera possono essere adattati in base alle esigenze. Un segnalatore acustico incorporato serve a emettere segnali di avvertenza o di conferma.
L’apparecchio dispone di oltre 16 ingressi digitali, predisposti per una tensione di alimentazione di 12 V e 24 V. Un’uscita digitale sicura con resistenza di 3 A permette di pilotare un relè.
L’ingresso video PAL o NTSC consente il collegamento di una telecamera di retromarcia. Per la comunicazione con la periferia decentralizzata JVM-407 dispone di tre bus CAN indipendenti l’uno dall’altro. Il pannello di comando contiene inoltre un interprete per i programmi di applicazione Jetter scritti nel linguaggio evoluto JetSym STX. Esso può così essere utilizzato anche per il controllo di applicazioni di piccole e medie dimensioni.
Jetter AG: www.jetter.de