Automazione Plus

Ixxat: FRC-EP190, la piattaforma hardware universale per bus automotiveERT

La crescita costante della complessità delle tecnologie utilizzate a bordo delle moderne automobili, necessita di potenti ed affidabili soluzioni per la comunicazione con le centraline, per applicazioni di sviluppo, banchi di collaudo e test drive. Queste soluzioni devono soddisfare requisiti di economicità, facilità di utilizzo, robustezza e grande affidabilità nel tempo. La nuova piattaforma Ixxat FRC-EP190 rappresenta la perfetta combinazione di tutti questi fattori, garantendo prestazioni fino ad oggi impensate. La nuova FRC-EP190 espande il range di comunicazioni incrementandone sia il numero, che le prestazioni, così come aggiungendone di nuove, ed aumentando la memoria disponibile, rispetto alla precedente versione. Tutto questo è ora offerto ad un prezzo estremamente competitivo. La nuova FRC-EP190 garantisce una potenza di calcolo sette volte superiore rispetto alla versione precedente, con tempi di avvio inferiori ai 4secondi (dall’accensione), e di soli 400ms (da stand-by). Oltre a numerosi interfacce per FlexRay, CAN, LIN e K-Line, sono disponibili I/O analogici/digitali ed una porta seriale RS-232. L’interfaccia di configurazione è dotata di connessione Ethernet ed USB.

La FRC_EP190 è dotata inoltre di slot liberi per permettere di espandere ulteriormente la già ricca dotazione base di interfacce dei bus di comunicazione. Ad esempio, oltre ad incrementare il numero di canali FlexRay o CAN, si possono aggiungere moduli di comunicazione EtherCAT, WLAN, BlueTooth o GSM/GPS. Lo slot per SD card permette di caricare nuove configurazioni anche senza l’utilizzo di un PC, così come di utilizzare la FRC-EP190 come un potente multi-bus data logger.

Tutti i software sviluppati per la precedente versione FRC-EP150, ad esempio RBS Residual Bus Simulation, gateway, etc… sono pienamente supportati ed utilizzabili con la nuova FRC-EP190. Tutti i progetti creati per la piattaforma FRC-EP150 possono essere facilmente e velocemente portati sulla nuova FRC-EP190 mediante il tool software incluso nella fornitura.

Ixxat: www.ixxat.it