Ixxat Automation annuncia la disponibilità immediata della versione 6.1 del pacchetto software CANopen Master API. In aggiunta alla versione precedente, CANopen Master API 6.1 permette di utilizzare le nuove interfacce per CAN Attive, CAN-IB200/PCIe basate su FPGA.
Mediante il pacchetto CANopen Master API, Ixxat mette a disposizione una completa ed affidabile soluzione per il facile sviluppo di applicazioni CANopen per controllo, collaudo e diagnostica su Pc in ambiente Microsoft WIndows. La nuova CANopen Master API può gestire fino a 12 interfacce Ixxat in parallelo, e a seconda della potenza di calcolo del Pc utilizzato, fino a 4 canali CAN indipendenti per ciascuna interfaccia. Inoltre permette di utilizzare i canali CAN High-Speed in modalità CAN Low-Speed, per mezzo di configurazione software. L’utilizzo congiunto della CANopen Master API con le interfacce Attive CAN-IB200/PICe garantisce un’elevatissima precisione nella gestione di protocolli di comunicazione sincroni “time-triggered”.
La CANopen Master API 6.1 supporta appieno le specifiche CiA in ultima revisione: CiA 301 (CANopen application layer and communication profile - versione 4), e CiA 305 (CANopen layer setting service (LSS) and protocols - versione 2.2). Il pacchetto software CANopen Master API 6.1 può essere utilizzato sui seguenti sistemi operativi Microsoft a 32bit oppure 64bit, quali Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.
Ixxat Automation: www.ixxat.it