Automazione Plus

IVu Plus TG di Banner Engineering: il sensore di immagini che esegue ispezioni multipleERT

Con la possibilità di salvare fino a 30 ispezioni, il sensore iVu Plus TG amplia la gamma di sensori di immagini iVu di Banner Engineering. Esegue il controllo di etichette, parti e imballaggi per rilevarne tipo, dimensione, orientamento, forma e posizione.
Il suo display touch-screen a colori e la sua memoria interna consentono di eseguire l’installazione e l’impostazione delle applicazioni in modo rapido e semplice, senza la connessione ad un Pc. La comunicazione Ethernet garantisce la compatibilità con la maggior parte dei sistemi industriali.

Oltre alle funzioni disponibili in precedenza, iVu Plus TG ha un sensore di ordinamento in grado di riconoscere fino a dieci oggetti diversi nell’ambito della stessa ispezione. Tra le applicazioni per questa nuova capacità vanno segnalate l’identificazione di parti su una linea di produzione e la verifica che tutte le parti richieste siano presenti in una confezione. Altre funzioni incluse nell’unità sono: sensore di area per garantire che alcune caratteristiche siano presenti su un oggetto; sensore di difetti per rilevare imperfezioni superficiali quali ad esempio graffi o variazione di colori; sensore di corrispondenza per verificare che un oggetto, una forma o una parte siano identici a un riferimento.

La facilità d’uso è supportata da illuminatore a Led integrato, ottica con messa a fuoco regolabile, controllo automatico dell’esposizione ed elaborazione ad alta velocità. L’alloggiamento del sensore è classificato IP67 per l’utilizzo in ambienti difficili. Una linea completa di soluzioni per l’illuminazione esterna è disponibile per applicazioni speciali. Esempi di applicazioni industriali sono: imballaggi, trattamento dei materiali, robotica, assemblaggio, automobilistico, trattamento degli alimenti, farmaceutico, elettronica, lavorazione di materiali, plastica.

La nuova piattaforma iVu Plus TG sarà presto completata con un lettore di codici a barre e un pannello remoto.

Banner Engineering: www.bannereurope.com