Itris Automation sarà presente dal 24 al 26 novembre a SPS IPC Drives di Norimberga. La 26° edizione di questa fiera raggrupperà come ogni anno migliaia di espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo, tra cui l’associazione PLC Open (Stand 174 – Hall 7). In qualità di membro attivo dell’associazione, Itris Automation ha partecipato alla scrittura di uno standard globale di codifica per la programmazione dei PLC, e sarà presente al suo stand. Le due organizzazioni sono già stati co-espositori l’anno scorso a Norimberga, inoltre Itris Automation aveva uno stand a Parma alla fiera SPS IPC Drives di maggio 2015, dove ha vinto il premio del migliore “paper” con il concetto di PLC Software Factory.
Il concetto di PLC Software Factory è al centro dell’industrie 4.0: è in grado di evidenziare la ripetibilità e la misurabilità dei processi industriali. Grazie alla tecnologia d’Itris Automation, questi principi possono essere applicati alle produzioni di software per PLC. I prodotti di Itris Automation permettono di misurare la qualità di un codice di un PLC verificando il rispetto della buona prassi di codifica, di generare automaticamente della documentazione sul codice, od ancora di convertire in un altro formato (da un produttore di PLC ad un altro). Essendo diventati soci di partner tecnologici come Auvesy, Itris Automation è capace di fornire una soluzione tecnica completa adatta per ottimizzare la programmazione.
Itris Automation è un software editor che sviluppa strumenti industriali per la programmazione dei PLC. Da più di 12 anni, la società dispone di un linguaggio proprio che permette di alzare automaticamente il livello d’astrazione dei linguaggi IEC 61131-3. Questa comprensione avanzata dei linguaggi di PLC permette d’installare un sistema innovativo permettendo di collaborare a tutti i livelli. I Project Managers, i progettisti, i certificatori, i responsabili qualità e gli esperti di settore dispongono cosi dello stesso grado d’informazioni. I prodotti di Itris Automation sono un complemento agli strumenti di programmazione dei produttori internazionali di PLC (Schneider, Siemens, Rockwell …) aggiungendo delle funzionalità come la misura della qualità, la gestione delle versioni, la documentazione e la conversione.
Per sviluppare la sua tecnologia e i suoi prodotti, Itris Automation lavora in stretta collaborazione con tutti i rappresentanti del settore: le società di certificazione (Det Norske Veritas per esempio), i produttori di PLC (Schneider, CoDeSys, Siemens, Phoenix Contact…) e numerose associazioni (PLC Open, Club Automation, Control System Integrator Association, IPSE). Con il suo partner locale AutoSiS, Itris Automation è presente nel mercato tedesco, e collabora con clienti come Dürr, Daimler, Manz e Siemens.