FLIR presenta la nuova termocamera compatta C3-X.
Per riconoscere e risolvere rapidamente le problematiche relative alle ispezioni di immobili servono supporti come le termocamere. FLIR C3-X è una termocamera compatta entry-level della Cx-Series, dotata di funzioni che aiutano ad individuare con certezza i guasti a distanza ravvicinata. E’ compatta e può essere riposta in tasca o nella borsa degli attrezzi, è sufficientemente robusta per affrontare anche impieghi angusti.
Alla telecamera da cinque megapixel per l’ispezione visiva, la C3-X abbina una termocamera con risoluzione 128×96 e un range di temperatura fino a 300 gradi Celsius, oltre a un touchscreen da 3,5 pollici di facile lettura. Queste caratteristiche consentono di osservare in dettaglio la situazione per diagnosticare i problemi, come fusibili surriscaldati o dispersioni termiche. La modalità FLIR MSX (Multi-Spectral Dynamic Imaging) aggiunge in tempo reale il dettaglio dello spettro visibile all’immagine termica, per ottenere una maggiore nitidezza e consentire di identificare facilmente i problemi nell’area ispezionata.
La C3-X funziona per quattro ore filate negli ambienti più difficili; il suo involucro IP54 fornisce un livello di protezione contro polvere e acqua; inoltre resiste a cadute da 2 m. L’illuminatore led integrato aiuta a vedere in aree buie, come ad esempio i vespai.
La connettività cloud FLIR Ignite offerta dalla C3-X consente il trasferimento diretto, l’archiviazione e il backup dei dati, per avere le immagini sempre disponibili su tutti i dispositivi. Con il supporto di FLIR Thermal Studio, la C3-X offre anche intuitive funzioni per la creazione di report da sottoporre agli utenti.
FLIR C3-X si affianca alla FLIR C5 nella famiglia di termocamere compatte Cx-Series, ed è disponibile per l’acquisto in tutto il mondo attraverso FLIR e i suoi distributori autorizzati a 499 euro. Le prime spedizioni sono previste a partire dal quarto trimestre del 2020.