Automazione Plus

Isolatori di rete compatti da Datwyler Cabling SolutionsERT

Per rispondere alle esigenze di applicazioni molto diverse tra loro, per esempio in ambito medico, studi di registrazione o per la misura e il controllo, Datwyler Cabling Solutions ha arricchito la propria gamma di isolatori di rete Gigabit con due moduli dotati di una porta RJ45 a entrambe le estremità, che fungono da accoppiatori di patch cord, così da offrire un elevato grado di flessibilità durante i diversi impieghi. Pertanto, non sono più equipaggiati con un cavo di connessione di lunghezza predefinita.

In particolare, i modelli EN-70HD-K (180°) ed EN-70VD-K (90°) sono compatibili con qualunque pannello o placca di tipo Keystone. Separano le connessioni elettriche di conduttori e schermi tra dispositivi collegati tramite link in rame, prevengono le correnti equipotenziali e proteggono i dispositivi da sovratensioni. Attenuano anche le componenti di segnale a bassa frequenza, così che i dispositivi connessi risultino protetti da disturbi d’onda.

Gli isolatori di rete trasmettono tensioni alternate ad alta frequenza secondo il principio dell’induzione elettromagnetica nel range di frequenza usata per la trasmissione dati. Tale principio fa sì che non si necessiti di un’alimentazione elettrica dedicata. L’installazione di driver non è necessaria. Infine, i nuovi prodotti sono progettati per applicazioni 1GBase-T. Se installati in ‘permanent link’, dotati di un’adeguata riserva, gli isolatori di rete sono pienamente compatibili con le prestazioni richieste dagli standard internazionali TIA/EIA 568 Cat.5e e ISO/IEC 11801 classe D.