Automazione Plus

Isoil: rilevatore portatile di gasERT

Il rivelatore di gas BM25 di Industrial Scientific, distribuito in Italia da Isoil Industria – divisione Analisi, è un apparecchio che raggruppa in un unico strumento portatile tutti i vantaggi di un sistema fisso, ma allo stesso tempo si rivela semplice da utilizzare ed estremamente flessibile, perché facilmente trasportabile da un’area all’altra.

Il modello BM25 viene utilizzato laddove non è presente un rilevatore fisso, per applicazioni temporanee, e in tutti quei casi in cui si vuole garantire maggiore sicurezza e protezione degli operatori. Il peso di soli 7 kg lo rende facilmente trasportabile, mentre i segnali luminosi in caso di allarme hanno un campo visivo a 360°.

Il rivelatore BM25 funziona con batterie NiMH per un periodo di tempo fino a 170 ore; la versione standard è dotata di un datalogger in grado di memorizzare eventi per circa quattro mesi.
È possibile utilizzare più dispositivi collegati in serie per monitorare aree più ampie, mediante il kit (opzionale) che permette di trasferire l’allarme da un dispositivo all’altro in sequenza.
È inoltre disponibile un carica batterie idoneo per aree classificate per consentire il monitoraggio di aree sul lungo periodo.

Duraturo e versatile, il rilevatore BM 25 è disponibile per i seguenti gas: AsH3, Cl2, CO, CO2, ETO, H2, H2S, HCl, HCN, LEL, NO2, NO, NH3, O2, PH3, SiH4, SO2.
Può essere utilizzato per un’ampia varietà di settori, per esempio nelle raffinerie e nell’industria farmaceutica e comunque in tutti quei processi dove deve essere monitorata la presenza di gas tossici o pericolosi.

Lo strumento è certificato Atex – II 1 G EEx ia IIC T4 e I M1 EEx ia I

Isoil Industria: www.isoil.com