Flowiz rappresenta senza dubbio la massima evoluzione nel settore sotto tutti i punti di vista. Infatti, per tutte le applicazioni legate al ciclo integrato dell’acqua e per molte realtà industriali, è uno strumento efficace e indispensabile anche per gli utilizzi più remoti e senza la possibilità di collegamenti via cavo.
L’innovazione Flowiz ha inizio dal sistema di comunicazione wireless che si affida, per la prima volta in tutto il mondo, al protocollo Gprs. Ciò si traduce in innumerevoli possibilità di gestione dati e applicazioni e permette di aprire nuove frontiere alla misura, così come Internet ha fatto in passato sui Pc. Flowiz ha ridotto ulteriormente i consumi per una maggiore durata di esercizio. La capacità del Data Logger interno è stata aumentata.
È caratterizzato, inoltre, dalla completa e totale compatibilità con tutti i tipi di sensore della gamma Isomag (flangiati, wafer e inserzione) creando così un sistema di misura versatile senza necessità di sensori speciali. I sensori Isomag sono privi di qualsiasi elettronica garantendo in questo modo l’assoluta idoneità all’essere interrati o sommersi.
Dotato di sensore di pressione, è in grado di fornire contemporaneamente misure di portata e di pressione, necessarie e sufficienti per l’elaborazione e la successiva ottimizzazione di una rete idrica.
È lo strumento ideale per il gestore della rete: pratico, per le sue caratteristiche di affidabilità; completo, perché da solo è in grado di rilevare, memorizzare e inviare il pacchetto dati necessario all’individuazione e all’ottimizzazione delle perdite; economico, perché la sinergia tra il sistema Gprs, la tipologia di batterie e il Data Logger interno permettono un risparmio netto che può raggiungere il 70%.
Isoil Industria: www.isoil.it