Automazione Plus

Isoil Industria distribuisce l’analizzatore EP 1000A di SeresERT

La tecnologia laser impiegata nell’analizzatore EP 1000A, prodotto da Seres Environnement, rappresentata da Isoil Industria, è una soluzione a elevata affidabilità. Può essere utilizzato in qualsiasi applicazione industriale dove vi sia la necessità di monitorare la concentrazione di polveri.

L’analizzatore EP 1000A presenta delle caratteristiche uniche, tra le quali un costo di gestione estremamente basso, grazie alla tecnologia laser a back scattered che garantisce assenza di deriva. Non è richiesta manutenzione preventiva per molti anni. La linearità e l’insensibilità a disturbi, come variazioni di temperatura o umidità, rendono il sistema altamente affidabile per la misura in continuo delle emissioni.

La calibrazione dell’analizzatore viene eseguita per confronto con un’ analisi gravimetrica di laboratorio su un campione prelevato direttamente dal camino. Una calibrazione all’anno è sufficiente; la calibrazione di zero viene fatta in automatico dallo strumento.
Inoltre, il sistema di misura EP 1000A è qualificato dal Ministero dell’Industria e dell’ambiente francese ed è certificato TÜV per la rispondenza alle normative QAL 1 più recenti (EN14181, EN15627-3).

Infine, il modello EP 1000 A può essere configurato per qualsiasi esigenza applicativa. È semplice da installare, direttamente al camino tramite una flangia DN 80 normalizzata, e può operare con la massima flessibilità. Oltre a ciò, il prodotto si integra perfettamente con la gamma di analizzatori Seres Environnement per il monitoraggio in continuo delle emissioni (CEMS) tra cui NOx, VOC, CO2, CO, O2 ecc. per un controllo completo delle emissioni.

Isoil Industria: www.isoil.com