Ingegneri e tecnici con scarsa esperienza in campo wireless sono i destinatari del nuovo libro pubblicato dall’ISA (Società Internazionale di Automazione). Il libro dal titolo Wireless Control Foundation: Continuous and Discrete Control for the Process Industry, fornendo una completa esplorazione dei dispositivi in campo wireless si propone di migliorare la pianificazione e il controllo wireless, la messa in servizio e la risoluzione dei problemi legati al mondo del wireless.
“Il libro è ideale per coloro che hanno una solida conoscenza dei dispositivi di controllo di processo e di campo, ma non hanno esperienza con i dispositivi di campo senza fili o di lavoro con i sistemi di controllo che supportano il controllo senza fili”, spiega Terrence Blevins, a member of Control Magazine’s, che ha scritto il libro con Deji Chen, Mark Nixon e Willy Wojsznis.
Mirato principalmente per controllare i tecnici responsabili della progettazione, l’implementazione e il mantenimento di sistemi di controllo, il libro è destinato anche agli ingegneri di processo coinvolti nel processo di progettazione e di controllo e strumentazione di tecnici addetti alla ricerca guasti, al controllo di processo, alla misura e alla strumentazione.
Per aiutare i lettori a comprendere rapidamente, il libro include una serie di esempi di applicazione che mostra come i dispositivi wireless siano utilizzati per affrontare le esigenze di controllo differenti.