Telit ha annunciato la creazione dell’unità IoT Factory Solutions business, focalizzata sulla piattaforma scalabile dell’azienda che è in grado di fornire un accesso allo shop sicuro ed efficiente a entrambi i top floor (OT e IT) e agli ecosistemi connessi di produttori, fornitori e clienti.
Pre-configurata per la connettività Cloud e l’integrazione attraverso il Portale IoT di Telit, la piattaforma, premiata come Best Industrial IoT Solution, offre un rapida via d’accesso all’Industrial IoT (IIoT). Questo focus costituisce una parte integrante della visione di Telit relativa a fabbriche, macchine e clienti connessi, e porta direttamente core business dell’IoT.
L’IoT Factory Solutions di Telit include deviceWise for Factory e secureWise per il settore dei semiconduttori. Attraverso il portale IoT, Telit semplica l’onboarding dell’IoT, riduce il rischio, il tempo di entrata sul mercato, la complessità e i costi relativi al tracking degli asset, controllo e monitoraggio remoti, telemetria, automazione industriale e altre applicazioni in molti settori e mercati verticali in tutto il mondo.
deviceWise for Factory è la piattaforma per l’automazione progettata per connettere in maniera semplice vari apparati per la produzione complessi di fornitori diversi, basati su differenti protocolli e interfacce, a sistemi aziendali e applicazioni senza che sia necessaria programmazione da parte del cliente. L’architettura scalabile è configurabile per qualsiasi settore produttivo grazie all’ampia gamma di dispositivi driver built-in standardizzati e di connettori aziendali. deviceWise si adatta a tutti i settori verticali, quali automotive, parafarmaceutico, macchinari, oil e gas, generatori di energia elettrica, acqua e altri.
secureWise offre connettività remota sicura, configurabile end-to-end su reti private, fornendo ai produttori accesso in base ai ruoli, in real-time e on-demand alle proprie attrezzature installate in centri di produzione dislocati in tutto il mondo. Inoltre, consente a FAB e OEM di collaborare da remoto al fine di migliorare le prestazioni degli apparati nelle primissime fasi del processo e il loro ciclo di vita, proteggendo, allo stesso tempo, proprietà intellettuale di grande valore.