SECO presenterà la suite software Clea pensata per l’IoT alla fiera SPS 2023 – Smart Production Solutions (14 – 16 novembre 2023, Norimberga), presso lo stand 211, pad.8: i visitatori potranno avere un assaggio delle sue caratteristiche e delle sue peculiarità per il mercato dell’automazione industriale attraverso una demo del software.
La suite software Clea, open source e pronta per la produzione, rappresenta una soluzione semplice ed economica per sfruttare il potenziale dei dati sul campo creando servizi a valore aggiunto, abilitando applicazioni AI avanzate e altro ancora, il tutto all’interno di un sistema modulare e completamente integrato che vanta scalabilità e stabilità.
Le peculiarità della soluzione
Seguendo un approccio altamente modulare, che soddisfa i requisiti anche dei progetti IoT più impegnativi, Clea è progettato per l’estensibilità e la scalabilità.
Disponibile come servizio gestito, anche all’interno dell’infrastruttura aziendale, o come servizio per un time-to-market ancora più rapido, Clea fornisce funzioni di gestione e orchestrazione dei dati complete, altamente scalabili ed economiche con funzionalità avanzate di sicurezza integrate. Fungendo da soluzione completa per la gestione della flotta e dei dispositivi, dagli aggiornamenti via etere alla gestione delle applicazioni, Clea offre anche un’interfaccia utente estensibile e pronta all’uso e un framework UI con funzionalità di monetizzazione avanzate.
Accelerare il time to market con Clea
I componenti middleware di Clea sono open source e offrono solide funzionalità di integrazione, consentendo l’implementazione in qualsiasi ambiente cloud o on-premise e supportando qualsiasi tipo di dispositivo o gateway sul campo.
In sintesi
- Integrazione nativa del bus di campo – Clea supporta diversi componenti aggiuntivi open source e commerciali per consentire la connessione diretta a un vasto numero di bus di campo industriali, riducendo al minimo i tempi di integrazione e fornendo un accesso rapido e diretto ai dati che contano. E per esigenze più avanzate, gli SDK dei dispositivi possono essere utilizzati per integrare meccanismi personalizzati di raccolta dati locali con Clea.
- Gestire i dispositivi su larga scala – Dalla pianificazione e on-boarding al monitoraggio e alla manutenzione, Clea consente la gestione remota dei dispositivi distribuiti nell’impianto, con comunicazione bidirezionale completa. E per le apparecchiature non ancora connesse a Internet, Clea può essere utilizzato da un gateway locale a basso consumo per aggiornare le macchine esistenti.
- Progettato per set di dati di grandi dimensioni – Clea è dotato di un framework avanzato di orchestrazione dei dati per gestire anche i set di dati più impegnativi raccolti da apparecchiature sul campo grazie al suo design altamente scalabile. Con funzionalità come la riduzione dei dati edge e la facile integrazione con data lake di terze parti, è il compagno perfetto per le applicazioni di intelligenza artificiale e data science.
- Sviluppare soluzioni a valore aggiunto – Clea è progettata per l’estensibilità e l’integrazione; il suo ampio framework per sviluppatori può essere utilizzato per creare rapidamente e facilmente servizi e applicazioni a valore aggiunto, mentre Clea Application Framework abilita funzionalità simili a quelle del marketplace per la tua soluzione finale, con un sistema di monetizzazione completo. E grazie alla crescente rete di partner Clea, trovare ulteriore supporto locale per le esigenze di sviluppo è più facile che mai.
Un nuovo look
Oltre alle innovazioni di prodotto, un’ulteriore rivelazione dirompente attende i visitatori allo stand: vi sarà l’opportunità di sperimentare la nuova ‘identità’ visiva e il nuovo logo SECO, che incarnano l’impegno dell’azienda a guidare il cambiamento in una realtà in continua evoluzione.