IoThings Milan 2019 è l’evento italiano di riferimento su Internet of Things organizzato da Innovability, con crescente successo, sin dal 2002. L’edizione scorsa ha coinvolto oltre 2.200 partecipanti tra cui 123 aziende tra sponsor, espositori e partner e il programma di conferenze ha visto 196 speaker alternarsi nelle 17 sessioni in cui si è parlato delle soluzioni e prodotti IoT più innovativi.
IoThings Milan 2019 si svolgerà il 3-4 aprile all’interno di MIND – Milano Innovation District, un’iconica location nell’area ex-Expo 2015 che si sta trasformando in un parco scientifico e tecnologico di eccellenza, a tutti gli effetti un nuovo quartiere di Milano.
I temi caldi 2019 saranno le tecnologie IoT più innovative e grande attenzione sarà data alla cyber-security IoT e ai Big Data/IoT Analytics e alle nuove infrastrutture Edge. Sempre ovviamente presenti le applicazioni verticali come Industry 4.0, Internet of Energy, Smart Home e Smart City.
Dopo il successo 2018 si svolgerà la terza edizione di Italia 5G: la prima conferenza in Italia che vuol favorire lo sviluppo di un ecosistema aperto per la realizzazione di progetti innovativi abilitati dalla tecnologia 5G al fine di accelerare la trasformazione digitale del sistema-paese.
Tra gli eventi in co-location a IoThings Milan 2019 si segnalano: AI+BOTS World – dedicato all’AI per le aziende utenti, Blockchain Now – dove la blockchain incontra applicazioni IoT e infine IoMobility – il primo evento sulla mobilità focalizzato sull’utente e non sul veicolo (Mobility Experience).