Automazione Plus

CoreTigo e Raven.ai collaborano per migliorare efficienza e OEEERT

La partnership è destinata a fornire ai produttori strumenti rapidi e facili da usare per migliorare l’efficacia complessiva delle apparecchiature (OEE) e ottimizzare le prestazioni delle macchine. Integrando il software di tracciamento della produzione e dell’OEE di Raven con la tecnologia IO-Link Wireless di CoreTigo, la soluzione digitale mira a fornire un approccio completo all’eccellenza manifatturiera basata sui dati.

Una sinergia che stabilisce nuovi standard

La collaborazione tra CoreTigo e Raven crea nuove capacità molto necessarie nel panorama manifatturiero, combinando i punti di forza delle due aziende. La tecnologia IO-Link Wireless di CoreTigo è nota per trasformare il monitoraggio della produzione, superando gli ostacoli tradizionali della comunicazione attraverso la soluzione wireless di grado industriale. Ciò offre accessibilità anche negli ambienti di fabbrica più difficili e impegnativi.

La chiave di questo è la capacità di CoreTigo di modernizzare macchine e componenti legacy con la connettività IO-Link Wireless, senza interrompere il design della linea di produzione o richiedere dispositivi di feedback o sensori speciali.

Con il software avanzato di tracciamento della produzione e dell’OEE di Raven, integrato perfettamente con la tecnologia di CoreTigo, i produttori ottengono una panoramica completa e contestuale delle inefficienze e delle perdite di produzione. Raven analizza i dati dagli operatori e dai sistemi di produzione esistenti per identificare come le persone e le macchine trascorrono il loro tempo sul piano di produzione, considerando il 100% del tempo di produzione. Con approfondimenti pratici provenienti da fonti sia umane che meccaniche, i produttori sono in grado di ottimizzare i processi produttivi, ridurre i tempi di inattività e aumentare la generazione di entrate.

Una nuova era nella manifattura

La combinazione delle tecnologie e delle offerte di CoreTigo e Raven consente una serie di vantaggi chiave, tra cui:

“La collaborazione con CoreTigo segna una pietra miliare nel nostro percorso verso l’offerta di una soluzione digitale olistica nella produzione” afferma Martin Cloake, Co-Fondatore e CEO di Raven. “Questa integrazione consente ai produttori di non solo raccogliere dati, ma anche di agire su di essi in modi senza precedenti”.

Confermando questo sentimento, Reid Schook, Presidente di CoreTigo, ha dichiarato:

“Siamo lieti di collaborare con Raven per portare la nostra tecnologia sul mercato in una soluzione completa. Insieme, possiamo fornire uno strumento potente per i produttori per migliorare la loro produttività ed efficienza, con accesso ai dati da qualsiasi punto della linea di produzione”.

I produttori che cercano di migliorare e massimizzare le prestazioni del loro impianto possono saperne di più o prenotare una demo personalizzata visitando il sito web di CoreTigo e il sito web di Raven.ai.