La serie i500 è la nuova gamma di inverter Lenze per potenze da 0,25 a 45 kW. Dal design slanciato e accattivante, i500 è interfacciabile con tutti i bus da campo più comuni, adattabile alle reti di alimentazione più disparate, omologato e rispondente a tutte le normative internazionali, e offre funzionalità scalabile e facilità di utilizzo.
La serie i500 è conferme alla futura normativa per le classi di rendimento (IE) previste dalla normativa EN 50598-2. Tra le caratteristiche principali: design salvaspazio di 60 mm in larghezza e 130 mm in profondità per minore ingombro nell’armadio elettrico; tempi record per la messa in servizio; struttura modulare senza la richiesta di spazi tra un inverter e l’altro.
La serie i500 è indicata nelle applicazioni per comando pompe e ventilatori, nonché convogliatori, nastri trasportatori, avvolgitori, formatrici, macchine utensili, per il sollevamento e in tutte le applicazioni dove è richiesto l’interfacciamento con livelli di automazione superiori.
L’elevata funzionalità conserva la chiarezza grazie alla filosofia di progettazione di Lenze. Parametrizzazione e messa in servizio si distinguono per struttura e semplicità delle finestre di dialogo, permettendo di raggiungere il risultato in modo rapido e sicuro.
Se è sufficiente impostare pochi parametri fondamentali, come il tempo di accelerazione e decelerazione, è possibile farlo rapidamente tramite tastiera. Per impostare una semplice applicazione, come nel caso di un trasportatore a nastro, è possibile utilizzare l’intuitiva app per smartphone. Attraverso il tool di engineering Easy Starter è possibile impostare funzioni come il posizionamento oppure il potenziometro motore.