Invensys ha lanciato le nuove release di ArchestrA System Platform, ArchestrA Workflow e InTouch. Le edizioni 2012 dei software a marchio Wondwerware sono state pensate per aumentare la semplicità d’uso e le performance, con un occhio di riguardo alla sicurezza e all’efficienza.
ArchestrA System Platform e ArchestrA Workflow offrono un’infrastruttura comune, altamente efficiente, per sviluppare, gestire e manutenere facilmente applicazioni industriali di origine diversa grazie ad una piattaforma aperta e altamente scalabile. Gli utenti, da qualsiasi punto della rete, possono progettare, costruire e implementare applicazioni workflow, HMI, di automazione e gestione delle informazioni, potendo contare su template applicativi riutilizzabili e una gestione semplice e trasparente di computer fisici e virtuali. Questo non solo riduce costi di engineering e tempi di progetto e favorisce l’applicazione di procedure operative e d’automazione, ma concretamente fornisce gli strumenti di cui il personale ha bisogno per raggiungere l’ottimizzazione di business in tempo reale.
Le numerose migliorie apportate a InTouch riguardano soprattutto la sicurezza, la virtualizzazione e la piena integrazione all’interno dell’InFusion Enterprise Control System.
Tutte le nuove release dei software Wonderware girano su Windows 7 e Windows Embedded e offrono OPC nativo.
La novità principale è il supporto della tecnologia Hyper-V di Microsoft. Sarà infatti possibile creare dei server virtuali per ospitare i diversi database (applicativi, historian, Scada…) a bordo di un’unica macchina fisica; in tal modo sarà possibile realizzare una soluzione economica, con minori cablaggi e ingombri e ad elevata disponibilità (adatta al disaster recovery) andando a ridondare minori risorse hardware.
Invensys Operations Management: http://iom.invensys.it