Invensys, fornitore di software industriali, sistemi e dispositivi di controllo per le maggiori organizzazioni industriali a livello globale, ha acquisito SmartGlance mobile reporting, un prodotto della società statunitense Sarla Analytics.
SmartGlance è un’app industriale per il mobile reporting, che offre un accesso sicuro e on-demand a report grafici ricchi di informazioni, da qualsiasi fonte dati e attraverso dispositivi mobili, permettendo al personale di prendere le decisioni opportune in modo più rapido, da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Il prodotto era già presente nel portfolio di prodotti software Invensys Wonderware grazie a un accordo commerciale tra le due società. Con questa acquisizione SmartGlance diventa una tecnologia proprietaria Invensys.
“L’acquisizione di questa tecnologia accelera la capacità di fornire soluzioni in grado di sfruttare le potenzialità di dispositivi mobile e dei sistemi gestiti attraverso modelli cloud e SaaS”, spiega Rob McGreevy, vice president of platform and applications software Solutions, Invensys. “Inoltre, rafforza la nostra posizione di leadership nelle soluzioni di reportistica industriale su dispositivi mobile per fornire l’accesso a informazioni, analisi e KPI attraverso il dispositivo scelto dall’utente”.
SmartGlance fornisce connettori per l’accesso ai dati da diverse fonti, che includono sia i sistemi Invensys sia i sistemi di altri fornitori. Questo offre ai clienti Invensys accesso in tempo reale a importanti avvisi e notifiche dei dati di business. Inoltre, permette di visualizzare le informazioni attraverso un’applicazione nativa ottimizzata per i diversi dispositivi, come smartphone e tablet. SmartGlance aiuta a prendere decisioni veloci e più accurate, favorendo i processi decisionali, la condivisione dei dati e la collaborazione con i colleghi. SmartGlance può recuperare i dati da qualsiasi fonte, inclusi i database storici di processo e qualsiasi database SQL, attraverso un’implementazione molto rapida e semplice, uno spazio d’installazione ridotto e senza componenti hardware aggiuntivi.
“Molti dei nostri clienti stanno già utilizzando SmartGlance per visualizzare o trasferire in modo sicuro i dati d’impianto, storici e in tempo reale, su dispositivi mobile,” afferma McGreevy. “Grazie all’accesso alle informazioni corrette, al momento opportuno, gli utenti “mobile” o remoti sono in grado di assegnare le giuste risorse per risolvere velocemente eventuali problematiche. I nostri clienti contano circa 750 dispositivi registrati, utilizzati in diversi settori industriali, come food & beverage, caseario, oil & gas, farmaceutico, life science, minerario, utilities o energie alternative, come l’eolico o il solare.”