Invensys, attiva nella fornitura di software industriale, sistemi e apparecchiature di controllo, ha introdotto la sua nuova soluzione per la misura di livello radar di liquidi, costituita dalla famiglia di sensori Foxboro Eckardt LevelWave Radar Series, in grado di operare anche con liquidi corrosivi, viscosi o in mezzi di diffusione difficili.
Roger Ingemey, General Manager di Invensys Foxboro Eckardt, ha ricordato che ogni dispositivo Foxboro Eckardt è rigorosamente testato prima di lasciare la fabbrica. Roger Ingemey ha anche sottolineato che, grazie al suo design modulare unico, la soluzione di misurazione LevelWave Radar Series garantisce un’installazione sul campo facile, veloce e ogni dispositivo potrà fornire costantemente prestazioni accurate e stabili di misura, in una vasta gamma di installazioni e applicazioni.
La serie LevelWave ha una struttura modulare e con un semplice scatto, per mezzo del suo click-in system, si effettuata l’installazione. Questo sistema consente agli operatori di processo e agli installatori di lavorare più velocemente e rende più semplice la manutenzione.
Quella con cui sono realizzati i nuovi sensori di livello radar di Invensys-Foxboro è una tecnologia di misura allo stato dell’arte ed è integrata in strumenti progettati per essere robusti, durevoli e affidabili. Ciascun dispositivo ha la possibilità di ruotare di 360°, in modo da permettere il montaggio sia in posizione laterale che superiore, rendendo molto più semplice la collocazione negli spazi esistenti. Per una maggiore semplicità, tutti gli strumenti LevelWave dispongono di un display esterno user-friendly, che è pesato per consentire una configurazione intuitiva anche per un nuovo operatore. Per facilitare ulteriormente l’utilizzo e il funzionamento, c’è un’opzione per l’elettronica digitale in modalità remota, fino ad una distanza di 100 metri.
La nuova soluzione di misura è adatta per l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni, tra cui: la miscelazione, i serbatoi di distillazione, i serbatoi di processo e di separazione, i silos solidi e i serbatoi di stoccaggio per la maggior parte di liquidi, paste, schiume e agenti corrosivi.