Automazione Plus

InTouch Access Anywhere, l’HMI su tablet e telefoniERT

Per consentire agli utilizzatori dell’affermata soluzione HMI InTouch di accedere ai dati d’impianto nella maniera più semplice, da qualsiasi postazione e con qualsiasi dispositivo dotato di una connessione a Internet, Invensys ha presentato la soluzione software Wonderware InTouch Access Anywhere.

Grazie a questo tool, utilizzando un browser web è possibile collegarsi in modo sicuro alle applicazioni InTouch in qualsiasi momento, utilizzando qualsiasi dispositivo, inclusi  Microsoft Surface, iPad, iPhone, telefoni e tablet Android. Il software è compatibile con Macintosh e Linux, oltre che con PC e laptop Microsoft Windows. Non essendo necessario installare alcun software sui dispositivi mobile, la soluzione è particolarmente semplice da implementare, gestire e manutenere.

La nuova offerta amplia il portfolio di soluzioni software per l’“operations management” offerte dall’azienda, fornendo agli operatori d’impianto, e ad altri soggetti chiave, strumenti moderni per l’ottimizzazione di processo in tempo reale, indipendentemente dalla loro localizzazione e dall’attività da svolgere.

“Il software InTouch Access Anywhere amplia le nostre capacità nell’ambito di soluzioni mobile e web- based,” ha affermato Norm Thorlakson, vice president HMI and supervisory software products per Invensys. “L’accesso sicuro e totale alle informazioni d’impianto in tempo reale – senza compremetterne la funzionalità – consente al personale di minimizzare i costi, migliorare l’efficienza operative e guidare l’ottimizzazione del business in tempo reale.”

Il software, oltre alla suite completa di soluzioni mobility di Invensys, verrà presentato alla conferenza clienti relativa all’offerta software Avantis, SimSci e Wonderware che si terrà il 15 ottobre presso l’Hilton Anatole Hotel a Dallas, Texas.

 

Il software InTouch Access Anywhere è solo l’ultima aggiunta alla suite di soluzioni mobility dell’azienda, che comprende già workflow, reportistica, analisi, visualizzazione, gestione della manutenzione, training degli operatori, raccolta dati e gestione delle procedure. Nel 2010, Invensys ha presentato IntelaTrac, un sistema mobile di reportistica e supporto decisionale per la gestione d workflow, raccolta dati e attività in generale. Nel 2011, è stata la volta di SmartGlance, un’applicazione industriale di reportistica per l’accesso sicuro on-demand a report grafici da qualsiasi fonte dati attraverso dispositivo mobile. Nel 2012, l’azienda ha lanciato Work Tasks che pemette al personale d’impianto, indipendentemente dalla propria posizione, di rispondere immediatamente alle attività di lavoro assegnate attraverso il software ArchestrA Workflow di Invensys.