L’obiettivo dell’attività di restyling degli interruttori di posizione da parte di Pizzato Elettrica per applicazioni standard è di offrire come sempre soluzioni all’avanguardia dal punto di vista tecnico, funzionale ed estetico. Al nuovo design si affiancano infatti un’installazione più veloce ed un utilizzo e una regolazione del prodotto più agevoli.
Punti di forza dell’aggiornamento
- Nuovo design delle custodie: l’estetica è rinnovata grazie al passaggio dalla colorazione nera al grigio antracite, uniformando gli interruttori di posizione al resto dei prodotti Pizzato; le linee degli interruttori assumono forme arrotondate per un impatto visivo più gradevole.
- Coperchio incernierato: per agevolare e velocizzare il cablaggio viene introdotto un coperchio incernierato con guarnizione non distaccabile. In questo modo, all’apertura dell’interruttore, il coperchio rimane agganciato al corpo. Inoltre la vite di chiusura del coperchio risulta essere di tipo imperdibile.
- Marcatura laser: la marcatura laser sul coperchio va a sostituire le precedenti etichette apposte sugli interruttori, assicurando maggiore durabilità e resistenza alle condizioni d’uso più gravose.
- Piastrine metalliche di fissaggio: per un’installazione ottimale vengono ora applicate ai fori di fissaggio delle piastrine metalliche, realizzabili anche in acciaio inox, che consentono una presa più affidabile delle viti di fissaggio.
- Leve di azionamento aggiornate: le leve sono state aggiornate con modelli che mantengono le medesime dimensioni ma che offrono nuove funzionalità. Grazie ad esempio alle leve girevoli, è ora possibile regolare la posizione dell’azionatore nel verso della lunghezza, oltre che controllarne la regolazione radiale.
- Grado di protezione IP67 e IP69K: il grado di protezione migliora, passando da IP67 a IP69K per gli interruttori con azionatore senza soffietto esterno in gomma.
- Filetto M20: per la serie FK è stato reso standard il filetto M20, grazie al quale diventa possibile il collegamento di pressacavi M20 o connettori M12, con conseguente agevolazione delle operazioni di cablaggio delle unità di contatto.