L’interruttore elettrico proposto da Pizzato Elettrica è completamente integrato nella cerniera meccanica, tanto da risultare praticamente invisibile a un occhio inesperto. Questo, oltre che un vantaggio estetico, garantisce una maggiore sicurezza in quanto un interruttore difficilmente identificabile è anche più difficile da manomettere.
Il montaggio posteriore senza viti in vista e la linea molto curata rendono l’interruttore perfettamente integrabile anche con i ripari di macchine dal design molto curato.
Progettati per essere impiegati anche nelle situazioni ambientali più gravose, questi dispositivi superano i test IP67 e IP69K e possono quindi essere utilizzati in tutti gli ambienti dove è richiesto il massimo grado di protezione dell’involucro.
Il punto di intervento degli interruttori è regolabile mediante un semplice cacciavite a croce, permettendo così l’eventuale taratura per ripari di dimensioni notevoli.
Il design meccanico del prodotto rende inoltre possibile l’impiego su protezioni con angolo di apertura fino a 180 gradi.
Le versioni con connessioni dall’alto o dal basso sono disponibili con connettore M12 integrato.
La versione con cavo posteriore e connettore M12 viene impiegata per avere la migliore combinazione di estetica e facilità di connessione. In macchinari che devono essere assemblati presso il cliente, questa soluzione permette di nascondere il cablaggio e contemporaneamente, dall’interno del macchinario, di connettere o disconnettere in modo semplice.
È disponibile una variante di forma dell’interruttore specificatamente progettata per porte in vetro o policarbonato senza cornice. Il braccio di supporto più ampio e i punti di fissaggio distanziati facilitano l’installazione ed evitano il formarsi di crepe o fessurazioni a causa di fori troppo vicini al bordo della protezione.