Con il suo roadshow “ABB re-set 2013” partito da Brescia e organizzato in altre undici tappe (Torino, Milano, Padova, Verona, Bologna, Firenze, Ancona, Roma, Bari, Napoli, Palermo), ABB sta presentando al mercato le più recenti innovazioni tecnologiche di prodotto della sua divisione Low Voltage Products.
Protagonisti sulla scena la serie di interruttori aperti Emax 2 (leggi la notizia dedicata) e la famiglia dei quadri System pro E Power fino a 6300A, binomio che rinnova profondamente la realizzazione dei quadri di distribuzione di energia per l’industria e il terziario.
Questi prodotti sono il simbolo dell’eccellenza della divisione Low Voltage Products di ABB, che vanta un approccio di cooperazione innovativa con le università di tutto il mondo e investimenti in Ricerca e Sviluppo pari al 2,5% del fatturato, oltre a impiegare nelle sue strutture una media di oltre il quaranta per cento di giovani progettisti tra i diciannove e i trentacinque anni.
Anni di ricerche innovative e l’esperienza nel campo elettromeccanico dei centri di sviluppo ABB di Bergamo, Frosinone e Garbagnate Monastero (LC) hanno portato alla concezione e allo sviluppo di una soluzione vincente, che vede annoverare la registrazione di ben nove brevetti sia meccanici sia software.
Con la serie di interruttori aperti Emax 2, che rappresenta l’evoluzione nelle reti di distribuzione elettrica, l’interruttore di bassa tensione integra funzioni di power management con comunicazioni nelle smart grid, per mantenere i consumi di energia nei limiti definiti e ottimizzare così i costi di gestione dell’impianto in cui risiede; i quadri System pro E Power, nati in sinergia con tutti gli interruttori elettrici di ABB, garantiscono dal canto loro flessibilità, velocità e semplicità di utilizzo.
“Grazie ai nuovi prodotti e agli investimenti effettuati, ABB emerge nello scenario economico attuale”, commenta Alessandro Palin, responsabile della divisione Low Voltage Products di ABB. “Gli interruttori Emax 2 e i quadri System pro E Power sono frutto dell’innovazione tecnologica targata Italia, capace di sostenere le idee e di fornire l’energia con cui ripartire sul mercato insieme ai nostri clienti”.