Automazione Plus

Interruttore per l’arresto d’emergenza lungo nastri trasportatoriERT

Schneider Electric presenta la nuova gamma Preventa XY2CED di Telemecanique Sensors, che permette al personale che lavora in prossimità di nastri trasportatori l’azionamento tempestivo della funzione arresto d’emergenza tramite cavo lungo tutto il perimetro della macchina. L’arresto d’emergenza viene attivato tramite comando volontario dell’operatore o in seguito alla rottura del cavo per proteggere l’operatore e i macchinari in situazioni di pericolo.

Questa gamma di interruttori a fune di emergenza con doppio attacco cavo è in grado di coprire distanze fino a 100 metri per ogni lato: la sicurezza è sempre a portata di mano. Certificazione UL NISD, pienamente in linea con i principali standard di sicurezza internazionali, una delle soluzioni più performanti  disponibili sul mercato.

La gamma Preventa XY2CED è di facile installazioni. Equipaggiata di  accessori che permettono un semplice montaggio ed una rapida regolazione del prodotto; indicatori chiaramente visibili aiutano ad una semplice e corretta messa in tensione del cavo.