L’interruttore antivandalico illuminato in acciaio MSM LA CS prodotto da Schurter e distribuito in Italia da Kevin Schurter, utilizza un attuatore in ceramica, materiale altamente resistente alle abrasioni meccaniche e chimiche.
L’attuatore può essere inciso (lettere e simboli) con tecnica laser rendendo il prodotto idoneo a tutte le applicazioni con condizioni gravose di lavoro o soggette ad atti di vandalismo e usura come distributori automatici, totem informativi, distributori di biglietti, prodotti destinati al mondo medicale.
L’interruttore può essere illuminato a Led nei colori rosso, verde, blu, bianco e arancio. Sono disponibili versioni con diametro da 19 e 22 mm. La corsa dell’attuatore è di 5 mm e in posizione di ON non sporge dal corpo impedendo la commutazione involontaria dell’interruttore.
Altre caratteristiche includono: 250 Vca, 12 A, 1 o 2 poli; temperatura di lavoro da -20 a +85 °C, protezione IP 64, classe antivandalica IK07, microswitch con approvazioni UL, CSA e Enec.