Omron Electronic Components Europe ha lanciato D2FS, un nuovo interruttore di ultra subminiatura in grado di riconoscere e rilevare manomissioni nei contatori di nuova generazione, nei sistemi di sicurezza, negli impianti di protezione e in altri sistemi.
I sistemi antimanomissione potrebbero non avere necessità di attivarsi per 10 anni e anche di più, ma dovrebbero comunque garantire la più elevata affidabilità nel caso di attacchi al sistema anche dopo un periodo così lungo di inattività. D2FS è stato appositamente studiato per azionarsi in modo affidabile anche dopo lunghi periodi di inutilizzo, il che lo rende ideale per rilevare tentativi di sabotaggio.
Per contenere i costi di realizzazione, Omron ha implementato un design molto innovativo che utilizza una lamella mobile con contattazione a spigolo altamente affidabile. Il microinterruttore è disponibile in una gamma di versioni che prevedono diversi tipi di attuatore – senza leva o con leva dritta – e di terminali per circuito stampato dritti o angolari.