Lo scorso 12 dicembre scorso Interroll ha annunciato la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Kronau, in Germania, nelle vicinanze di Karlsruhe. L’iniziativa permetterà di soddisfare la crescente domanda della clientela. Il Gruppo Interroll investirà gradualmente 40 milioni di euro nel nuovo stabilimento di 15.000 metri quadrati, ai quali si aggiungeranno 1.700 metri quadrati di uffici. Il progetto sarà portato a termine a fine 2020.
Secondo il progetto, i conveyor, come ad esempio la MCP (Modular Conveyor Platform – piattaforma modulare per trasportatori) attualmente in produzione presso lo stabilimento di Sinsheim, saranno assemblati nel nuovo sito di Kronau. La capacità liberata a Sinsheim sarà allocata alla produzione dei sorter. Il nuovo sito di produzione sarà inoltre Centro di Eccellenza globale per i trasportatori.
“Interroll sta tenendo conto dell’elevato slancio di crescita di trasportatori e smistatori, scegliendo di sviluppare un secondo stabilimento a Kronau, molto più grande. In questo modo garantiamo tempi di consegna rapidi per i nostri clienti e utenti finali anche in futuro”, afferma Jens Strüwing, Executive Vice President Products and Technology del Gruppo Interroll. Nella sede di Sinsheim sono state introdotte misure volte ad aumentare la capacità produttiva; queste misure rimarranno in vigore fino all’apertura del nuovo stabilimento di Kronau.
“Con la nuova fabbrica, non solo creiamo un nuovo stabilimento produttivo. Stiamo anche ristrutturando completamente le nostre priorità di produzione”, afferma Strüwing. “Questo significa che raddoppiamo lo spazio di produzione per nastri trasportatori e sorter in Europa e investiamo in modo specifico in un livello di automazione superiore”.