L’ordine comprende la fornitura di sistemi di smistamento verticale a nastro trasversale per 12 sedi, il cui valore totale in milioni di dollari ammonta ad un numero a due cifre. I sistemi di smistamento saranno installati sia presso i nuovi centri logistici, sia in quelli già esistenti nel territorio statunitense.
L’aumento della domanda trainata dal successo dell’e-commerce combinata con la sempre più urgente necessità di soddisfare i requisiti di distanziamento sociale durante l’epidemia di Covid-19 ha creato la necessità di espandere rapidamente l’infrastruttura di distribuzione esistente del cliente. Il design semplificato della piattaforma meccanica di smistamento a nastro trasversale di Interroll ha consentito all’utente finale e agli integratori di sistema coinvolti nel progetto di pianificare l´intervento con un tempo di consegna di soli sei mesi. Interroll ha ricevuto ordini per 12 siti logistici con un sistema per sito, per un valore complessivo della commessa in milioni di dollari espresso a due cifre.
“Lo smistatore verticale a nastro trasversale di Interroll è stato selezionato per le sue eccezionali prestazioni e per il successo dimostrato in progetti su larga scala nel mercato dei corrieri americani, dei corrieri espressi e dei pacchi”, afferma Richard Keely, Executive Vice President Americas e membro della Direzione del Gruppo Interroll. “Inoltre, l’ingombro ridotto, la capacità di smistamento di 8.000 pezzi all’ora per ogni punto di immissione, così come la possibilità di gestire un’ampia varietà di articoli sono stati fattori decisivi per aggiudicarsi questa grande opportunità”.