Per l’esercizio fiscale 2013 il Gruppo Interroll ha registrato un fatturato di 316,3 milioni di franchi svizzeri, con un incremento del 3,0% su base annua. L’ordinato al 31 dicembre 2013 ha raggiunto i 318,8 milioni di franchi svizzeri, mostrando un incremento del 5,4% su base annua. Il rapporto “book-to-bill” si è posizionato all’1,01.
Nel complesso contesto del mercato Emea l’ordinato si è assestato al 2,4% in meno rispetto all’anno precedente, mentre aumentano del 18,2% i valori nelle regioni Asia-Pacifico e di un significativo 24,8% in America, incluso il Brasile.
Interroll considera questi dati una conferma al proprio piano di investimento in America di complessivi 40 milioni di dollari entro il 2015. Portec Group, acquisita nel luglio 2013, rientra in questa strategia e contribuisce, al netto di piccole dismissioni in Europa, per il 1,8% alla crescita del fatturato totale e per il 2,2% al dato dell’ordinato.
La società prevede un significativo miglioramento del 10% (dato preliminare) del risultato lordo (EBIT) rispetto all’esercizio precedente. Ciò è essenzialmente dovuto al rinnovato mix di prodotti con prodotti innovativi, da processi di approvvigionamento più efficienti e da incrementi di produttività.