Il gruppo internazionale Interroll ha potenziato la propria comunicazione esterna e interna globale, puntando a una più stretta integrazione fra i due livelli. Dal 1 febbraio 2016 ad Erwin Teichman è stato dunque assegnato l’incarico di Head of Communications and Investor Relations. Si occuperà di relazioni esterne, media relations, comunicazione interna e investor relations. Inoltre darà un rinnovato impulso alla comunicazione online e social. Con il riallineamento della posizione e la nomina di Erwin Teichmann, il gruppo Interroll risponde alle particolari esigenze della globalizzazione e al contempo della robusta crescita dell’impresa.
Teichmann ha 51 anni ed è cittadino tedesco. Prima del suo ingresso in Interroll ha guidato con successo la società di consulenza in comunicazione etcom di Weinheim (Germania), della quale era anche azionista di riferimento.Annovera, tra le sue esperienze, la gestione della comunicazione d’impresa in società tecnologiche quali Thales, ABB e la ex VAW aluminium. “L’ulteriore sviluppo della comunicazione di un’impresa dalle grandi ambizioni internazionali, quale Interroll, verso tutti i suoi stakeholder ed il rafforzamento della sua reputazione in tutto il mondo è una sfida davvero affascinante. È un compito che ritengo contribuirà alla crescita sostenibile dell’azienda in un mercato molto dinamico” commenta Teichmann, che coordinerà la sua attività dall’headquarter dell’azienda a Sant’Antonino, nel Canton Ticino in Svizzera.
Il nuovo direttore della comunicazione riporterà a Jens Karolyi, componente del consiglio di amministrazione del Gruppo con delega al Marketing e alla Corporate Culture, nonché a Paul Zumbuehl, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di gruppo Interroll.