Nuovi comandi per banchi cassa per il commercio al dettaglio da Interroll. Durante l’EuroShop di Düsseldorf, il Gruppo ha presentato anche il sistema di smistamento a nastro trasversale dell’azienda, che costituisce il cuore dei centri di distribuzione automatizzati, con i quali è possibile realizzare in modo efficiente le operazioni di e-commerce.
La nuova soluzione “Softstart Control” per banchi cassa, che Interroll ha presentato all’esposizione di Düsseldorf, consiste in un sistema di comando completamente nuovo, con numerose funzioni, e molto facile da installare. Un solo “Softstart Control”, su una cassa può gestire anche due nastri trasportatori con i relativi componenti quali sensori, pedale e luci di cassa.
La nuova soluzione garantisce un avvio fluido e un arresto delicato del nastro di cassa, anche con carichi pesanti, senza per questo dover ridurre drasticamente la coppia. La merce sul nastro non si ribalta più, e, di conseguenza, non si danneggia né sporca in prossimità delle casse; così vengono anche ridotti i tempi di attesa e delle operazioni di cassa. “Softstart Control”, unitamente alle cassette certificate Interroll e all’ampia gamma di accessori, è una soluzione plug and play che semplifica notevolmente la realizzazione e la messa in servizio di un banco cassa.
A EuroShop, Interroll ha pesentato le cassette Center Drive, le quali, grazie a un piccolo diametro di deviazione di soli 17 mm, consentono un passaggio continuo e sicuro della merce tra due nastri di cassa adiacenti. Come avviene con tutte le cassette Interroll anche in questo caso il motore, la meccanica di azionamento, la sospensione e il nastro di trasporto confluiscono in un’unità compatta, sviluppata per essere una soluzione plug and play.
Oggi oltre il 60% di tutti banchi cassa al mondo sono dotati degli essenziali componenti di Interroll. Tra i clienti possiamo citare Walmart, Tesco, Coop, Metro, Lidl, Aldi ed Edeka.
Oltre alle soluzioni per banchi cassa, Interroll ha presentato a EuroShop anche lo smistatore, già impiegato in un settore in grande crescita come quello dell’e-commerce. Secondo l’utilizzo, si può raggiungere un flusso di merci da 2mila a 15mila unità all’ora. Molte aziende, quali Amazon, DHL, Fedex, Fiege, Swisspost e Zalando, si avvalgono di questa soluzione.