I prodotti Interroll realizzati con tecnopolimeri si caratterizzano per moltitudine di varianti, robustezza e durata nel tempo. Il Centro di Eccellenza alimenta non soltanto gli altri siti produttivi del gruppo in tutto il mondo, ma sviluppa costantemente i propri prodotti insieme alla Ricerca e Sviluppo Centrale. I circa 60 collaboratori del sito produttivo Sant’Antonino realizzano ogni anno oltre 110 milioni di pezzi in circa 500 varianti.
“Ci consideriamo un partner fondamentale all’interno del gruppo, per cui abbiamo una chiara focalizzazione sull’efficienza e qualità dei nostri processi e prodotti”, spiega Ingo Specht, General Manager del Centro di Eccellenza di Sant’Antonino. Circa 250 stampi formano il nucleo della produzione. I bassi tempi di conversione degli stampi sulle macchine consentono una grande flessibilità con un utilizzo ottimale della produzione.
Come tutti gli altri siti produttivi Interroll anche le attività nel Ticino sono impostate sul Interroll Production System (IPS) che è basato a sua volta sul principio giapponese Kaizen, che consente il miglioramento continuo e garantisce quindi un alto livello qualitativo.
La fabbrica ticinese è stata fondata nel 1986, da “green field” tra Bellinzona e Locarno. Insieme alla Holding del gruppo, che si trova dal 1989 nell’immediata vicinanza, rappresenta le attività svizzere di Interroll.