Interroll introduce una nuova tipologia di curva a nastro, la Interroll Belt Curve 1200, che offre i vantaggi di qualità ed efficienza della trasmissione senza attrito e migliorando le prestazioni di trasporto di colli più piccoli.
Inoltre, è ora disponibile su richiesta una variante con nastro continuo saldato.
La nuova curva a nastro viene prodotta negli Stati Uniti, in Cina e in Germania ed è già disponibile per i clienti di tutto il mondo.
Le curve a nastro sono tra i moduli di trasporto tecnicamente più critici utilizzati da spedizionieri, corrieri e fornitori di servizi di trasporto espresso nei sistemi di smistamento dei prodotti, che grazie al boom del commercio elettronico devono far fronte a un flusso di merci in rapida crescita nei loro centri di distribuzione che operano 24 ore su 24 in tutto il mondo.
Dopotutto, anche con le merci più pesanti, le forze necessarie per cambiare la direzione di trasporto devono essere trasmesse con il minor attrito possibile.
Per questo motivo, le curve a nastro di Interroll si basano su un design che minimizza gli attriti e richiede una manutenzione ridotta, eliminando la necessità di un regolare tensionamento della cinghia, prevenendo tecnicamente lo slittamento della cinghia che può portare al guasto della curva a nastro.
Oltre 100.000 curve a nastro di Interroll sono già utilizzate dagli spedizionieri in tutto il mondo e nella gestione dei bagagli negli aeroporti, in alcuni casi da diversi decenni.
La nuova curva a nastro di Interroll, il modello Belt Curve 1200, è basata sullo stesso consolidato principio di progettazione delle precedenti, ma offre ulteriori miglioramenti che ne aumentano i vantaggi.
Ad esempio, per la prima volta sono stati integrati rulli di rinvio cilindrici, che riducono la distanza tra il punto di contatto e il successivo modulo trasportatore.
Con la nuova curva a nastro è ora possibile trasportare merci anche più piccole in modo rapido e sicuro.
Allo stesso tempo, oltre al connettore meccanico a cinghia, è disponibile in opzione anche un nastro continuo vulcanizzato.