Automazione Plus

Interroll apre una filiale in ItaliaERT

Interroll Group amplia la propria lista di società estere con l’Italia. A Rho (MI), Interroll potrà contare sulla sua propria squadra, condotta da Maurizio Catino. La decisione dell’investimento in Italia è stata supportata dalla convinzione che il mercato sia ormai maturo per essere assistito direttamente dall’esperienza globale di Interroll e dal suo team di esperti altamente qualificati.  Malgrado la crisi non accennasse ad allentare la morsa, Interroll ha intrapreso quanto necessario per l’avvio della propria sede italiana già da tempo ed è ora pienamente in grado di sostenere la propria numerosa clientela autonomamente. In breve tutta la tecnologia sintetizzata dal proprio marchio garantirà al consumatore finale gli alti standard qualitativi e l’affidabilità dei prodotti e delle soluzioni.

Interroll guarda con particolare attenzione al settore del “food and beverage”, sia per ciò che attiene la produzione sia la distribuzione, nel quale l’Italia vanta una leadership mondiale. Infatti, ad esempio, nel mercato orto-frutticolo europeo, l’Italia è leader con un fatturato di 11,5 miliardi di Euro. Anche nell’e-commerce l’Italia mostra interessanti tassi di crescita.

L’AD di Interroll Group Paul Zumbühl ha confermato che l’intenzione di aprire una propria filiale in Italia era una priorità strategica. “Immagino che venire oggi in Italia ed investire attraverso una propria società possa essere giudicato sconsiderato. Ma non lo è affatto. Partendo dagli esempi numerici appena citati vediamo il mercato italiano quale ottima opportunità e siamo convinti della capacità di ripresa di questo Paese. Inoltre siamo certi di poter aggiungere qualità ed eccellenza tecnologica grazie alle nostre soluzioni e prodotti. La nostra robustezza finanziaria ci consente un costante investimento in ricerca e sviluppo a tutto beneficio dei nostri clienti. Proprio qui in Italia è importante ora stabilire un rapporto più profondo con la nostra clientela per poter dialogare e capire direttamente da loro quali sono le particolari problematiche, le loro preoccupazioni, per poi proporre le soluzioni ideali, per sviluppare il prodotto più adatto, in breve per poterci esprimere davvero quali leader mondiali nella logistica, che in effetti siamo.”

www.interroll.com/it