Automazione Plus

Interroll acquista MITmacher e dà il via a un nuovo centro di eccellenzaERT

Un nuovo Global Center of Excellence (CoE) Software & Electronics per Interroll. La società ha avviato questo nuovo progetto dopo l’acquisizione di MITmacher, società con sede a Linz, in Austria.

Oltre alle risorse materiali, Interroll rileva un team qualificato di ingegneri ed esperti, che vanta una solida esperienza nello sviluppo di software, di sistemi elettronici, di soluzioni meccatroniche e di ingegneria, con attenzione alla gestione dei materiali e alle applicazioni di Internet of Things (IoT). Per acquisire MITmacher, Interroll ha investito una cifra a sei cifre in euro.

Il nuovo Centro di Eccellenza sarà concepito per assumere responsabilità globali sulle tecnologie applicabili trasversalmente a vari prodotti nel campo dei controlli, del software e delle soluzioni elettroniche. Nell’ambito della nuova struttura, l’azienda continuerà a sostenere con la sua capacità di consulenza una serie di progetti già avviati.

Andreas Eglseer, il fondatore di MITmacher, sarà nominato amministratore delegato del nuovo Centro di Eccellenza globale.

Il 42enne Eglseer, laureato (Dipl.-Ing.) in meccatronica e gestione aziendale e fondatore dell’azienda nel 2015, riporterà a Jens Strüwing, Executive Vice President Products & Technology del Gruppo Interroll. L’azienda sarà ribattezzata Interroll Software & Electronics e continuerà a operare dalla nuova sede di Linz, in Austria.

“Grazie a una maggiore focalizzazione sulle tecnologie del software e dell’elettronica, Interroll si assume una maggiore responsabilità nel supportare gli integratori di sistemi, fornendo una piattaforma tecnologica ancora più modulare e sofisticata in futuro. Le richieste provenienti dal mercato dimostrano che le soluzioni di controllo e software svolgono un ruolo sempre più importante per aggiungere valore ai nostri clienti e agli utenti finali“, afferma Strüwing. “Per questo motivo, accelereremo le nostre attività su questa traiettoria di sviluppo e ci auguriamo di poter ampliare le nostre competenze con il nostro nuovo Global Center of Excellence Software & Electronics di Linz”.