Intermec annuncia CK3 Next Generation, la nuova serie di computer palmari rugged che costituisce una tra le scelte di più alto livello prestazionale tra i dispositivi mobili disponibili in questo momento sul mercato. Per l’utilizzo nei centri di distribuzione, negli ambienti industriali, per le operazioni del retail, la serie CK3 Next Generation è composta di due modelli - il CK3X e il CK3R - che possiedono un’architettura OMAP 1 GHz per ottimizzare le prestazioni della forza lavoro, attraverso una durata della batteria ai massimi livelli sul mercato, una lettura di codici a barre migliorata, un monitoraggio della salute del dispositivo di livello superiore e un’ampia compatibilità con gli standard emergenti del mercato, come ad esempio HTML5.
Il CK3X è ottimizzato per le operazioni di magazzino ed è la scelta perfetta per la migrazione dall’esistente CK3B, mentre il CK3R è specifico per gli ambienti dell’industria leggera e le applicazioni nei punti vendita del Retail. Mantenendo la struttura del CK3B e il suo design rugged, le applicazioni precedenti e gli accessori esistenti sono compatibili e garantiscono ai clienti una migrazione senza ostacoli verso la nuova tecnologia, senza bisogno di investimenti aggiuntivi per caricabatterie, culle e impugnature. Il CK3X è il modello che costituisce la migrazione ideale dell’esistente CK3B. Caratterizzato dalla possibilità di scegliere tra diversi area imager integrati, per una lettura standard o near/far, il CK3X garantisce prestazioni di lettura senza paragoni su codici mono e bidimensionali, compresa la capacità di leggere codici danneggiati o di bassa qualità. I dispositivi di lettura supportano anche la scansione omnidirezionale e un’elevata tolleranza al movimento, offrendo un’efficienza migliorata. Per essere davvero un investimento a prova di futuro, il CK3X vanta un design estremamente adattabile, supportato dai più recenti standard RF - 802.11 a/b/g/n e da una radio Bluetooth®, nonché da un lettore RFID opzionale. Il CK3X è un computer palmare davvero robusto, progettato per resistere a cadute fino a un metro e mezzo di altezza su cemento, a qualsiasi temperatura operativa. La durata delle batterie è eccezionale, possono essere utilizzate per un turno di lavoro completo, o anche oltre, senza che gli operatori debbano sostituirle o ricaricarle. La struttura elegante fa a meno di gran parte della massa pesante contenuta dei dispositivi rugged tradizionali della stessa classe.
Il CK3R è la combinazione perfetta tra funzionalità e valore per gli ambienti dell’industria leggera e del Retail. Le dimensioni un po’ più piccole rispetto al CK3R lo rendono un palmare ancora più leggero ed ergonomico, perfetto per le applicazioni nel punto vendita, che integra anche il recentissimo dispositivo di lettura EA31 per operazioni di lettura veloci e accurate, nonché il supporto per la scansione omnidirezionale di codici a barre mono e bidimensionali. Inoltre il CK3R è stato progettato per sostenere il rigore dell’utilizzo quotidiano grazie a una tastiera rugged con tasti impressi al laser, la resistenza a cadute fino a 1,2 metri su cemento, a qualsiasi temperatura operativa, e una sigillatura IP54 contro pioggia, umidità e polvere.
Sia il CK3X sia il CK3R rendono agevole la transizione da altri computer grazie a strumenti di configurazione del dispositivo come CloneNGo - l’innovativo software di Intermec per la prima messa in funzionamento del dispositivo - che permette di ‘clonare’ facilmente le impostazioni da una singola unità ‘master’ a un numero illimitato di palmari. Inoltre, con il recente sistema operativo Microsoft Windows Embedded Handheld, il CK3X e il CK3R sono compatibili con una vasta gamma di applicazioni software - dai sistemi di gestione del magazzino ad altri strumenti ‘mission-critical’ sviluppati dalla comunità di ISV (Indipendent Sofware Providers) di Intermec PartnerNet.
Intermec: www.intermec.it