Automazione Plus

Intermec acquisisce VocollectERT

Intermec ha annunciato l’acquisizione di Vocollect, che opera nell’ambito delle soluzioni vocali per il magazzino e gli operatori mobili ed è di proprietà di Riverside Partners, un fondo finanziario privato con sede a Boston. Entrambi i consigli di amministrazione hanno approvato all’unanimità l’acquisizione sulla base di un’offerta pari a 190 milioni di dollari.

I termini prevedono che Vocollect entri a far parte di Intermec come sussidiaria al 100%. Gli azionisti di Vocollect riceveranno la somma che costituisce la base dell’offerta in contanti e il pagamento sarà soggetto ad aggiustamenti in fase di chiusura. Il completamento dell’acquisizione è atteso entro il primo trimestre del 2011.

Alla fine della transizione Joe Pajer, presidente e Ceo di Vocollect, guiderà la divisione Intermec Voice Solution e risponderà direttamente a Patrick Byrne, Presidente e Ceo di Intermec. Dall’acquisizione Intermec si aspetta una crescita delle entrate per circa 10 milioni di dollari.

L’azienda acquisita conta più di 1.500 clienti e 300.000 utilizzatori al mondo, l’offerta di Vocollect andrà ad ampliare quella di Intermec nel campo delle soluzioni e delle applicazioni per il magazzino, in particolare rinforzando i prodotti basati su software.

Patrick Byrne ha definito questa acquisizione come il passo principale di Intermec volto a creare un centro di soluzioni di magazzino basate sul software. Byrne ha anche precisato che la voce, nelle applicazioni di magazzino, si sta sviluppando molto rapidamente e che si aspetta che questa tecnologia rappresenti una buona opportunità a lungo termine per Intermec, che sviluppa, produce e integra le tecnologie che consentono di controllare e tracciare la catena logistica.

Per saperne di più:
www.intermec.com
www.vocollect.com