La nuova interfaccia USB-to-Can V2 di Ixxat proposta da Hms utilizza un potente hardware e si collega su USB 2.0 a 480 MBit/s. Ciò permette un elevatissimo flusso di dati con una latenza minima e un basso consumo di potenza, cosa che rende l’interfaccia adatta per applicazioni molto impegnative con carico massimo sul bus e velocità su Can fino a 1 Mbit/s, per esempio le applicazioni di simulazione.
Le versioni esistenti dei driver Ixxat VCI e Ixxat Eci supportano la nuova USB-to-CAN V2, permettendo anche una sostituzione diretta nelle applicazioni esistenti senza effettuare modifiche al software, anche quando si passa a interfacce di tipo differente. Anche le Api Ixxat per CANopen e SAE J1939 supportano la nuova famiglia di dispositivi USB-to-CAN V2.
USB-to-CAN V2 è disponibile in diversi modelli, con una o due interfacce Can basate su Iso 11898-2. Nella USB-to-CAN V2 compatta, il collegamento al Can è implementato su una presa sub-D9 o, in alternativa, su un connettore RJ45. Le versioni con due interfacce Can sono collegate tramite connettori RJ45. Con i dispositivi sono inclusi i cavi adattatori per le prese sub-D9. Le opzioni aggiuntive includono interfacce Can isolate galvanicamente, varianti bulk e il supporto per Can a bassa velocità e Lin Iso 11898-3.
Il nuovo design della custodia supporta la creazione di varianti specifiche del cliente, contrassegnate dal logo del cliente stesso. Un’altra variante di nuova introduzione è USB-to-CAN V2 di Ixxat per uso embedded, progettata senza custodia ma con una scheda per slot e un cavo USB adattato per l’installazione nel computer.