Con le nuove Ixxat Can-IB 210/XMC e Ixxat Can-IB 410/PMC, Hms offre due nuove interfacce PC/Can, particolarmente adatte per l’utilizzo in sistemi di collaudo e misurazione compatti. HMS offre una vasta gamma di interfacce PC/Can per tutte le principali tecnologie di interfaccia per PC, a partire dalle schede plug-in fino alle schede USB, Ethernet e Bluetooth.
Le due nuove versioni per XMC e PMC offrono fino a quattro canali Can ad alta velocità e supportano lo standard per Can a bassa velocità (fault tolerant). Inoltre, le schede possono integrare fino a due canali Lin. Tale flessibilità è resa possibile dal concetto verificato e collaudato, costituito da schede “piggyback” di espansione. Come optional, tutti i canali sono disponibili con isolamento galvanico.
Entrambe le schede XMC e PMC dispongono di un sistema microcontrollore a 32 bit. Ciò consente la gestione intelligente e il filtraggio attivo dei messaggi inviati e ricevuti direttamente sulla scheda – una funzionalità molto utile soprattutto nelle applicazioni con elevate esigenze di pre-elaborazione dei dati. In aggiunta, le schede Can-IB garantiscono una bassa latenza e massima affidabilità – entrambi sono aspetti fondamentali per l’utilizzo in sistemi di collaudo e misurazione.
Tutte le schede Can-IB sono supportate dai pacchetti driver Windows di Ixxat (VCI) e dai pacchetti driver real-time (ECI per Linux, RTX, Intime, QNX, VxWorks). HMS offre anche il driver SocketCan per l’utilizzo con i tool esistenti di Linux. Le applicazioni di protocollo ad alto livello sono supportate dalle API per CanOpen e SAE J1939 di Ixxat. Per l’analisi delle reti Can e LIN, HMS offre canAnalyser di Ixxat – un potente strumento SW professionale di analisi basato su Windows.