Automazione Plus

Interel propone dei pulsanti di emergenza miniaturizzati con sblocco a trazioneERT

Interel Trading, realtà altoatesina specializzata nell’automazione industriale, è cresciuta anno dopo anno dalla sua fondazione, imponendosi e affermandosi sul mercato attraverso la distribuzione di prodotti di qualità, dedicati alla costruzione di macchinari e impianti, all’industria navale, medicale, automotive e alla costruzione di quadri elettrici.

Fra le soluzioni proposte figura la gamma dei pulsanti di emergenza con sblocco a trazione della serie mYnitron di Georg Schlegel, che ha ampliato la famiglia con quattro nuove varianti, caratterizzate da una profondità di montaggio minima.

I nuovi pulsanti di emergenza differiscono dalle precedenti versioni per il tipo di connessione, per i materiali utilizzati per i contatti elettrici. Oltre ai terminali a linguetta Faston 2,8 x 0,5 mm, sono disponibili anche varianti con linguette a saldare. I pulsanti di emergenza con linguette a saldare sono particolarmente adatti per applicazioni con poco spazio di installazione.

Per esigenze più elevate, si affermano come soluzione ideale i modelli con contatti in argento. Per ambienti con piccole correnti o in condizioni di corrosione favorita, le varianti con contatti dorati sono la scelta migliore. Il gruppo di contatti consiste in due contatti normalmente chiusi ad apertura positiva secondo la normativa EN60947-5-1.

La serie mYnitron è progettata per un foro di fissaggio di diametro 16,2 mm.
I pulsanti di emergenza hanno una durata di vita fino a 30.000 operazioni, un grado di protezione IP65/IP67/IP69K e una temperatura di funzionamento da -25 °C a 70 °C. La tensione nominale è di 35 Vca/cc, la corrente nominale 5 A/ca o 2 A/cc, con contatti dorati da 1 mA a 100 mA. A seconda della versione, la profondità di montaggio è di 18 mm per i terminali Faston o di 14 mm con terminali a saldare.