Intellution, divisione di Emerson Process Management i cui prodotti sono distribuiti e supportati sul mercato italiano da ServiTecno, annuncia il rilascio di iFIX 3.0, l’ultima versione dell’applicazione Hmi/Scada leader di mercato.
Con la versione 3.0, Intellution introduce funzioni chiave progettate per migliorare ulteriormente la sicurezza, la facilità d’utilizzo e l’integrità dei dati, importanti aspetti che già caratterizzavano le precedenti versioni di iFIX.
Una delle più importanti innovazioni che si trovano in iFIX 3.0 è l’introduzione di point-verification, un set di funzioni fondamentali che richiedono all’utente di inserire il proprio user-name e la propria password quando vengono apportate delle modifiche all’applicazione Hmi/Scada o effettuate azioni sul processo.
Dove e quando questi strumenti di controllo sono necessari viene deciso in fase di configurazione del sistema e, una volta stabilito, si crea un dettagliato audit-trail di “chi fa che cosa, quando e perché”.
Questo strumento è anche utilissimo per l’operatore, che può verificare cosa è stato fatto prima che una nuova fase del processo abbia inizio, garantendo elevati livelli di consistenza e di efficienza.