Cambio formato al volo, lavorazioni custom, garanzia di qualità, efficienza produttiva e sostenibilità energetica. Tutto questo e molto altro ancora è offerto da tecnologie di trasporto intelligente a carrelli indipendenti evolute come ACOPOStrak di B&R.
Tecnologia diventata oggi un tassello fondamentale dell’automazione industriale, e lo diventerà sempre più in futuro, ACOPOStrak accoppiato ai sistemi tradizionali rende possibile attuare una produzione di massa personalizzata e conveniente: come? Semplicemente combinando ACOPOStrak con i nastri trasportatori convenzionali nelle fasi che non richiedano un’intelligenza attiva per una gestione ottimizzata della produzione.
La flessibilità del sistema intelligente a carrelli indipendenti ACOPOStrak, unita al basso costo di un sistema di trasporto tradizionale, rappresentano la ricetta perfetta per la personalizzazione di massa, nel pieno rispetto degli investimenti fatti in precedenza.
Creatività tutta italiana!
Ci sono tanti modi diversi per integrare questa tecnologia innovativa, talmente diversi che spesso lo stesso costruttore si stupisce delle soluzioni che system integrator ed end user riescono a realizzare. Un esempio?
Krones ha realizzato una soluzione che consente di realizzare un fardello di sei bottiglie completamente personalizzabili direttamente in linea: la flessibilità di scegliere in linea frutterà non poco ai loro clienti…
Guarda il video!
Ma l’ingegno italiano si esprime all’ennesima potenza con la soluzione di Makro Labelling. Guarda il video!