Inspekto, realtà tedesco-israeliana di Autonomous Machine Vision, ha messo a disposizione di Univent Medical, un produttore di maschere facciali con sede nel Baden-Württemberg in Germania, il suo prodotto Inspekto S70 al fine di ispezionare la qualità delle maschere facciali FFP2, fondamentali in questo periodo di Covid-19.
In particolare, si prevede che il sistema rilevi difetti nella saldatura a ultrasuoni delle maschere, nel porta nasali in metallo, nel logo CE otre che nella saldatura delle cinghie.
L’ispezione del porta nasale in metallo è di fondamentale importanza, in quanto le strisce metalliche difettose potrebbero danneggiare in modo permanente la macchina da taglio sulla linea di produzione.
Le ultime settimane hanno dimostrato che i risultati dell’installazione sono positivi, in quanto il sistema è stato in grado di eseguire con una garanzia di qualità accurata e affidabile, segnalando maschere che presentavano difetti nelle aree designate, nonché strisce metalliche che avrebbero potuto danneggiare le apparecchiature.
L’Inspekto S70 è sistema di ispezione visiva autonomo e pronto all’uso per la garanzia della qualità industriale ed è configurato, pronto per l’uso, richiede solo l’integrazione finale sulla linea di produzione.