VEM sistemi annuncia “InnoVemmers Challenge 2019”, la seconda edizione dell’evento organizzato dal system integrator forlivese, che unisce formazione, contaminazione, generazione e sfida di idee, dove i professionisti del Gruppo VEM lavoreranno insieme a studenti universitari durante due giornate di workshop che si terranno il 29 e il 30 agosto presso Villa Abbondanza a Faenza (Ravenna).
L’obiettivo è generare idee e progetti innovativi, l’iniziativa è infatti rivolta agli iscritti e laureandi ai corsi universitari di informatica, elettronica, telecomunicazioni e vanta il contributo del prestigioso MUG – Magazzini Generativi, un luogo di collaborazione e contaminazione di cui VEM è partner e che sta nascendo a Bologna.
Il “Digital Building” è il tema dell’edizione 2019 di InnoVemmers Challenge per favorire l’utilizzo delle tecnologie digitali in azienda, per rendere gli edifici più intelligenti ottimizzandone l’efficienza. L’evento sarà condotto dal Marconi Institute for Creativity (MIC) dell’Università di Bologna, utilizzando il metodo del Da Vinci Thinking, basato sui risultati più recenti della scienza del pensiero creativo. Le metodologie MIC applicate al Digital Building porteranno i team a generare idee innovative che saranno selezionate da una giuria esterna di esperti.
L’iniziativa si colloca all’interno di una strategia ben delineata da parte di VEM sistemi particolarmente vicino al mondo delle scuole e delle università per contribuire a formare e istruire i giovani talenti di domani sviluppando le loro competenze professionali, come testimoniato anche dall’attività svolta nei confronti della CyberAcademy di Modena di cui VEM è tra i principali sostenitori.
Per partecipare alla sfida InnoVemmers Challenge insieme ai professionisti VEM è possibile proporre la propria candidatura qui entro venerdì 12 luglio 2019 allegando il proprio CV per aderire alle selezioni.