Un fondo di 50 mila euro per incentivare e promuovere l’innovazione tecnologica in progetti con il Csmt (Centro servizi multisettoriale e tecnologico).
E’ questa l’iniziativa della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia che ha stanziato i fondi atti all’innovazione attraverso assistenza personalizzata e il trasferimento di tecnologia e conoscenza tra i Centri di Ricerca e Trasferimento Tecnologico (Crtt) accreditati nel sistema QuESTIO della Regione Lombardia, alla data del 31 dicembre 2014, e le imprese bresciane.
Il progetto si rivolge alle imprese micro e pmi di tutti i settori aventi sede e/o unità locale nella provincia di Brescia. Il contributo concedibile è pari al 40% dell’investimento effettuato e pagato (periodo 1.7.2015 – 1.10.2016), al netto di IVA, fino all’importo massimo di 5 mila euro. Il contributo minimo è pari a 1.500 euro.
Le domande devono essere presentate online dalle ore 9 del 9 novembre 2016 al 7 dicembre 2016 come da istruzioni del manuale scaricabile alla pagina Bandi camerali al paragrafo dedicato allo Sportello Telematico. Essendo un bando a esaurimento è essenziale la presentazione online da parte dell’azienda al momento dell’apertura.
Csmt è accreditato e quindi i progetti con Csmt sono eleggibili al contributo. La tipologia di interventi finanziabile è molto ampia (vedi regolamento).
Per leggere il regolamento completo cliccare qui