Nasce dalla collaborazione tra Telmotor, azienda italiana con oltre 40 anni di esperienza nel settore delle forniture elettriche, e AMCO, azienda specializzata nella produzione di macchine per lavorazioni meccaniche di vario genere, la nuova soluzione industria 4.0 dell’azienda bresciana, progettata per rettificare il diametro esterno delle filiere. La nuova soluzione si avvale infatti delle innovative proposte di Siemens fornite da Telmotor in qualità di Distributore Solution Partner della multinazionale tedesca.
Nata nel 1992 a opere dei quattro fratelli Cometti, l’obiettivo di AMCO è soddisfare le svariate richieste dei clienti, producendo macchine specifiche per tipologia di lavorazione: transfer a tavola rotante per lavorazioni multiple, automazione di processi produttivi, carico e scarico di macchine tradizionali, linee di montaggio e collaudi, che trovano la loro realizzazione attraverso l’utilizzo di strumenti meccanici, idraulici, pneumatici ed elettronici al passo con le moderne esigenze tecnologiche.
La necessità primaria del cliente, caratterizzato dall’età media dei suoi collaboratori, ragazzi giovani pronti a sperimentare, innovare e realizzare macchine sempre più perfette e all’avanguardia, era stringere una collaborazione solida, con un partner vicino geograficamente e dotato di un team sempre disponibile e pronto a sostenere il personale interno nello sviluppo della nuova macchina. La risposta è stata individuata in Telmotor, che è andata oltre a soddisfare le esigenze di AMCO, proponendo tutta l’affidabilità delle soluzioni Siemens.
AMCO è riuscita a individuare soluzioni semplici, innovative e performanti in perfetta sintonia con la filosofia Telmotor, orientata da sempre al problem solving, tratto distintivo e sicuramente qualificante dell’azienda, oggi in grado di garantire al cliente un servizio e una consulenza a misura di esigenza per ogni contesto di applicazione.