Automazione Plus

Innovative Instruments: serie LM K-Tek, trasmettitore di livello per prodotti solidiERT

Innovative Instruments, distributore esclusivo dei prodotti K-Tek, ha inserito nel suo catalogo la serie LM (Laser Meter), trasmettitore di livello per prodotti solidi. La gamma utilizza la tecnologia laser, una soluzione capace di fornire una misura affidabile e sicura, anche in condizioni ambientali critiche come quelle che si trovano nelle miniere.

La serie LM K-Tek comprende alcuni modelli “Non-Contact” che permettono la misura di livello di prodotti solidi fino a 60 m, la visualizzazione del volume di prodotto - in 2D e in 3D -fino a 35 m e il posizionamento di prodotto su nastro trasportatore fino a 400 m di distanza.

L’alimentazione è a 24 Vdc/220 Vac, il segnale in uscita è 4-20mA oppure RS232; la serie è certificata in Classe 3R per quanto riguarda la sicurezza degli occhi all’esposizione al raggio laser, certificata Atex, per applicazioni in aree pericolose ed è conforme al protocollo Hart.

Le applicazioni sono numerose: dal settore alimentare allo stoccaggio di prodotti agricoli, dai pellets di plastica ai cementifici, ai settori chimico e petrolchimico, oltre che nelle miniere.

L’offerta K-Tek è molto vasta e comprende trasmettitori e livellostati che utilizzano tecnologie tradizionali come spinta idrostatica, radar a onda guidata, magnetostrittivo, ultrasuoni, dispersione termica, forcella vibrante e capacità.

Innovative Instruments: www.innovativeinstruments.com