Automazione Plus

Innovativa tecnologia per analisi per gas e liquidi da SickERT

Grazie alla combinazione del metodo di misurazione non dispersivo con il concetto di intercambiabilità della cella di misura, il fotometro MCS300P di SICK rileva tutti i componenti attivi sia nel range infrarosso che visibile. L’utilizzo di due ruote filtri consente l’analisi simultanea fino a 6 componenti. Durante il monitoraggio dei processi MCS300P considera anche parametri esterni come pressione, temperatura, portata volumetrica e tenore di ossigeno, garantendo la massima affidabilità in range variabili da basse ad alte concentrazioni (ppm… %vol).

MCS300P lavora con temperature fino a 200 °C e pressioni fino a 60 bar; le celle di misura sono testate per un utilizzo sicuro sia con gas che con liquidi combustibili, corrosivi e tossici. Inoltre il fotometro è disponibile in versione per aria sicura o per aria classificata per zona 1 e per zona 2.
I moduli I/O integrati e i protocolli di comunicazione Modbus, TCP e OPC semplificano l’accesso e l’uso dell’analizzatore, che può essere controllato attraverso un display integrato o mediante un software di configurazione e diagnostica con accesso da remoto. Con MCS300P il tuo processo è sotto controllo.