Automazione Plus

“Innovation Showcase”: arrivano i nuovi eventi di GE Intelligent PlatformsERT

Con appuntamenti in più di 60 località in Nord America, Europa e Cina, gli “Innovation Showcase: il futuro della rivoluzione industriale comincia adesso”, nuovo format eventi lanciato da GE Intelligent Platforms, sono seminari esplicativi corredati di laboratori pratici, ideati per svelare le nuove soluzioni della multinazionale americana riservate al settore dell’automazione.

“Stiamo valutando tutti i cambiamenti che contribuiranno a modificare in meglio il mondo dell’automazione in termini sia di tecnologie, sia di strategia, grazie alle nuove soluzioni di controllori e I/O PAC Systems con Profinet” ha dichiarato Bernie Anger, General Manager della divisione Sistemi di Controllo e Comunicazione di GE Intelligent Platforms. “L’offerta di questi nuovi prodotti porta un vero vantaggio anche in termini di riduzione dei rischi, fattori chiave nell’attuale contesto di mercato”.

L’agenda degli Innovation Showcase prevede anche una panoramica approfondita della nuova strategia di GE IP, nonché numerose demo applicative e laboratori pratici di programmazione e presenterà le ultime novità di prodotto di GE Intelligent Platforms, tra cui: PAC Systems RXi con Profinet, disponibile in versione controllore, PC industriale e pannello intelligente con display modulare, per il controllo e la supervisione; PAC Systems RX3i, ora disponibile con Profinet; nuovi componenti aggiuntivi alla linea dispositivi di I/O su rete; la versione 8.2 del software Proficy HMI/Scada Cimplicity e i nuovi strumenti di sviluppo di Proficy Machine Edition. A ciò si aggiungono le nuove tecnologie per il passaggio dalla piattaforma 90-30 e 90-70 alle più recenti soluzioni PAC Systems e l’introduzione a una rivoluzionaria piattaforma collaborativa basata su cloud.

Ogni Innovation Showcase illustrerà ai partecipanti il valore distintivo rappresentato da ognuna delle nuove Piattaforme High Performance mostrate.
I partecipanti avranno modo di approfondire come sfruttare queste tecnologie di ultima generazione per ottenere reali vantaggi competitivi, come l’aumento della produttività, l’incremento dei tempi di attività, e la riduzione dei costi di gestione. Inoltre, verranno illustrate le modalità per meglio effettuare la migrazione dai meno recenti, ai nuovissimi sistemi High Performance.

“Queste sessioni sono indispensabili per tutti coloro che, operando nel settore OEM, responsabili di processo e produzione e system integrator, hanno la necessità di potenziare le performance dei propri sistemi” ha aggiunto Anger. “E per tutti i tecnici dei sistemi di controllo che desiderano ridurre i rischi legati alla produzione e incrementare l’uptime. Inoltre, i responsabili di impianto e tutti gli utenti finali, troveranno l’appuntamento particolarmente utile, soprattutto per quanto concerne la riduzione dei costi legati alla gestione dei propri sistemi di controllo”.

In Italia è previsto un unico appuntamento il 26 settembre 2012 a Milano, presso la struttura dell’Hotel H2C di Assago, Milanofiori.
Per partecipare all’evento è richiesta l’iscrizione: i posti sono limitati. Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito www.ge-ip.com/showcase-it

GE IP: www.ge-ip.com
GE: www.ge.com