OMI è un fornitore leader in Europa di attrezzature per il trattamento dell’aria compressa. Si tratta di un’azienda che sviluppa e produce essiccatori d’aria refrigerati e ad adsorbimento, filtri, prodotti di gestione della condensa, scambiatori di calore, refrigeratori e controllori di sistema per l’ottimizzazione della produttività e dell’affidabilità dei sistemi ad aria utilizzabili in svariate applicazioni industriali. Fondata nel 1989, la sede principale si trova nel Nord-Est dell’Italia, a Fogliano Redipuglia, in provincia di Gorizia. I due principali impianti di produzione sono situati in Italia e a Logatec, in Slovenia. OMI si avvale di 120 impiegati e di varie centinaia di live account.
Con questa acquisizione, Ingersoll Rand completerà la sua gamma di sistemi ad aria compressa e potrà così offrire la più completa suite di soluzioni e servizi, con i due marchi, nel mercato globale delle soluzioni ad aria.
Ingersoll Rand e OMI potranno inoltre espandersi a livello globale con una nuova e più ampia rete di vendite e servizi mondiali, un più vasto portafogli di prodotti e uno sviluppo ottimizzato di produzione, progettazione, sourcing e prodotti.
“L’acquisizione di OMI riflette la nostra intenzione di sviluppare una delle nostre maggiori piattaforme aziendali in termini di produttività industriale”, ha affermato Herbert L. Henkel, presidente e Ceo di Ingersoll Rand. “Con i suoi canali di distribuzione consolidati in Europa, Asia e America Latina, OMI promuove la nostra leadership in qualità di fornitori globali di sistemi ad aria compressa innovativi e completi e amplia la nostra linea di prodotti e servizi per aria compressa Ingersoll Rand”. OMI opererà come parte dell’unità aziendale Air Solutions di Ingersoll Rand Industrial Technologies.